Il marchio vWBL

 Identità visiva vWBL

Il progetto vWBL ha ideato la sua strategia di branding, di cui questo sito web è divulgatore chiave, basata sul logo e sull'identità visiva.

Il logo è stato concepito come se fosse un artefatto preciso e complesso, in cui un piccolo oggetto deve perfettamente inserirsi all'interno di un altro.
Il piccolo oggetto è rappresentato dall'elemento del disegno "v", mentre l'elemento "WBL" sta per il contesto più complesso e completo degli artefatti.
Gli spazi sono precisi e rigorosi, dando forma all'ordine che è necessario per ottenere il risultato di creare artefatti complessi. Le attività che richiedono abilità manuali così come la conoscenza di tecniche, di tecnologie e di materiali, sono abilità tradizionalmente apprese mediante lo studio in combinazione con esercizi pratici e che il progetto intende raggiungere attraverso la simulazione virtuale di un'esperienza formativa fondata sulla pratica.

Il logo vWBL vuole evocare la specifica esigenza di precisione e competenze esperte che sono necessarie anche nell'esperienza di apprendimento digitale affinché la formazione online sia efficace quanto quella in loco

Identità visiva vWBL

Formati logo disponibili